“Un mondo di sostenibilità plastica”

Socio Sostenitore

PLASTIC CONSULT | www.plasticconsult.it

Plastic Consult di Milano è una società privata e indipendente che dal 1979 è il punto di riferimento per l’industria italiana delle materie plastiche. Creatività, versatilità, indipendenza e know how, oltre alla riservatezza, sono i fattori chiave che la caratterizzano.

Plastic Consult è la principale fonte di informazioni sui mercati delle materie plastiche e sull’industria trasformatrice in Italia. Accanto a servizi di stampo tradizionale – ricerche di mercato, marketing di prodotto, identificazione e valutazione di opportunità di mercato, diversificazione aziendale, start-up aziendali, acquisizione di nuovi business, reperimento di partner industriali e/o commerciali, customer satisfaction –  Plastic Consult fornisce alcuni servizi in esclusiva: audit e benchmarking per le PMI della trasformazione; audit dei materiali per i buyer di componenti e di imballaggi plastici; corsi di marketing delle materie plastiche; segmentazione dei business nella trasformazione e posizionamento strategico delle imprese; costruzione di panel aziendali rappresentativi per rilevazioni congiunturali in specifici segmenti della trasformazione.
Per consentire alle PMI di verificare il proprio posizionamento rispetto ai propri concorrenti e dotare il suo management di uno strumento utile ed efficace nei processi decisionali, Plastic Consult ha perfezionato uno specifico strumento di analisi denominato Plastic ABC.
Per permettere a tutti gli operatori del settore  di avere una situazione aggiornata delle materie plastiche in Italia Plastic Consult fornisce il suo affermato studio multiclient Plastic trend Synthesis.

Nell’ambito della selezione, messa a punto e sviluppo di materiali, quale nuova frontiera dell’innovazione, Plastic Consult offre il suo supporto sia a designer e progettisti in fase di concept, a cui fornisce una panoramica immediata delle strade percorribili in fase produttiva, sia ad aziende che hanno la necessità di ottimizzare il loro “sistema plastico”  (materiali, tecnologie, fornitori).