Materioteca® gestirà il 28-30 marzo 2019 una iniziativa speciale di MECSPE®, per il decimo anno consecutivo, all’interno della fiera di Parma. Il tema dello stand (Pad. 6 – G02) è “L’ecologia del fatturato” e illustra prodotti e servizi sostenibili che camminano sulle proprie gambe dal punto di vista finanziario nati all’interno di piccole e medie realtà imprenditoriali grazie al cambio di paradigma di chi li ha concepiti e sviluppati.
Avremo con noi esempi di economia circolare: nei tessuti con il Progetto Quid, nei metalli, con Lorusso Estrazione, nelle materie plastiche, con Ecoplen ed Ecodesign. Un nuovo materiale per imballaggio con migliorata riciclabilità, con Policarta, un fertilizzante con proprietà fuori dal comune con AXS M31 e la stampante di Direct3D che dimostrerà la possibilità di processare un ampio numero di materiali riciclati.
Arricchiscono l’interesse per il visitatore Plastic Finder, coi suoi strumenti per l’economia circolare, Proplast con le sue proposte in favore della sostenibilità e ANCO coi suoi pavimenti di nuova generazione.