Esposizione

Materioteca ha un suo esclusivo sistema espositivo che permette di osservare, toccare e sentire, anche emotivamente, i materiali plastici, basato su due costituenti fondamentali le placchette campione e gli oggetti dimostrativi.Lrsquoesposizione permanente suddivisa in sei aree Mat placchette raccolta di campioni di materiali, gamma completa di placchette stampate da Materioteca e materio-kit a tema senso-kit, safety -kit Revolving zona destinata alle esposizioni temporanee Soci sezione riservata alle novit dei soci Plast Image Sensorialit sofisticata galleria di oggetti e semilavorati estremamente selezionati per illustrare le molteplici possibilit di finitura dei materiali polimerici Tecnicalit Imballaggio - Edilizia - Articolo tecnici - Auto e quotidianit, dove raccolte ragionate di oggetti in plastica forniscono indicazioni sui principali campi applicativi e le pi importanti tecnologie di lavorazione.Materioteca allo stesso tempo uno strumento di lavoro per i progettisti creativi, una esposizione e il nodo principale di un di network specialistico nel campo delle materie plastiche. Lattivit di Materioteca si esplica nel suo esclusivo sistema di esposizione e si potenzia con lorganizzazione di conferenze, corsi, incontri, dibattiti. Materioteca una sorta di laboratorio aperto dove creare nuove collaborazioni, progetti e iniziative che ruotano attorno al vasto universo delle materie plastiche, sfruttando il network di aziende ed esperti disposti a scambiare saperi, fornire soluzioni, creare sinergie. Le attivit e i servizi Materioteca si rivolgono a tutti i professionisti - designer, product manager, responsabili della ricerca e sviluppo, tecnici, architetti, creativi - che sono chiamati a confrontarsi con le materie plastiche a fini progettuali. Lesposizione invece aperta anche a studenti universitari e di master. Materioteca si trova a Milano nel loft D7 del complesso di archeologia industriale di via Savona 97, focal point del sistema design milanese. stata ideata negli anni 90 da Antonio Petrillo e Diana Castiglione. Attualmente viene gestita da Plastic Consult S.r.l., con il supporto della associazione Plast Image ed , in s, una iniziativa no-profit.

Esposizione
2784-1856
Esposizione
2784-1856
Esposizione
Materioteca® ha un suo esclusivo sistema espositivo che permette di osservare, toccare e sentire, anche emotivamente, i materiali plastici, basato su due costituenti fondamentali: le placchette campione e gli oggetti dimostrativi.
L’esposizione permanente è suddivisa in sei aree:
  • Mat placchette: raccolta di campioni di materiali, gamma completa di placchette stampate da Materioteca® e materio-kit a tema (senso-kit, safety -kit);
  • Revolving: zona destinata alle esposizioni temporanee;
  • Soci: sezione riservata alle novità dei soci Plast Image;
  • Sensorialità: sofisticata galleria di oggetti e semilavorati estremamente selezionati per illustrare le molteplici possibilità di finitura dei materiali polimerici;
  • Tecnicalità (Imballaggio - Edilizia - Articolo tecnici - Auto) e quotidianità, dove raccolte ragionate di oggetti in plastica forniscono indicazioni sui principali campi applicativi e le più importanti tecnologie di lavorazione.
NEWS:
Video di Materioteca alla Milan Design Week 2018
Guarda il video su youtube della...
Materioteca alla Milan Design Week 2018