Materioteca e il fatturato ecologico

Materioteca gestir il 28-30 marzo 2019 una iniziativa speciale di MECSPE, per il decimo anno consecutivo, allrsquointerno della fiera di Parma. Il tema dello stand Pad. 6 - G02 ldquoLrsquoecologia del fatturatordquo e illustra prodotti e servizi sostenibili che camminano sulle proprie gambe dal punto di vista finanziario nati allrsquointerno di piccole e medie realt imprenditoriali grazie al cambio di paradigma di chi li ha concepiti e sviluppati.Avremo con noi esempi di economia circolare nei tessuti con il Progetto Quid, nei metalli, con Lorusso Estrazione, nelle materie plastiche, con Ecoplen ed Ecodesign. Un nuovo materiale per imballaggio con migliorata riciclabilit, con Policarta, un fertilizzante con propriet fuori dal comune con AXS M31 e la stampante di Direct3D che dimostrer la possibilit di processare un ampio numero di materiali riciclati.Arricchiscono lrsquointeresse per il visitatore Plastic Finder, coi suoi strumenti per lrsquoeconomia circolare, Proplast con le sue proposte in favore della sostenibilit e ANCO coi suoi pavimenti di nuova generazione.Materioteca allo stesso tempo uno strumento di lavoro per i progettisti creativi, una esposizione e il nodo principale di un di network specialistico nel campo delle materie plastiche. Lattivit di Materioteca si esplica nel suo esclusivo sistema di esposizione e si potenzia con lorganizzazione di conferenze, corsi, incontri, dibattiti. Materioteca una sorta di laboratorio aperto dove creare nuove collaborazioni, progetti e iniziative che ruotano attorno al vasto universo delle materie plastiche, sfruttando il network di aziende ed esperti disposti a scambiare saperi, fornire soluzioni, creare sinergie. Le attivit e i servizi Materioteca si rivolgono a tutti i professionisti - designer, product manager, responsabili della ricerca e sviluppo, tecnici, architetti, creativi - che sono chiamati a confrontarsi con le materie plastiche a fini progettuali. Lesposizione invece aperta anche a studenti universitari e di master. Materioteca si trova a Milano nel loft D7 del complesso di archeologia industriale di via Savona 97, focal point del sistema design milanese. stata ideata negli anni 90 da Antonio Petrillo e Diana Castiglione. Attualmente viene gestita da Plastic Consult S.r.l., con il supporto della associazione Plast Image ed , in s, una iniziativa no-profit.

Materioteca e il fatturato ecologico
512-512
Materioteca e il fatturato ecologico
512-512
Materioteca e il fatturato ecologico

Materioteca® gestirà il 28-30 marzo 2019 una iniziativa speciale di  MECSPE®, per il decimo anno consecutivo, all’interno della fiera di Parma. Il tema dello stand (Pad. 6 - G02) è “L’ecologia del fatturato” e illustra prodotti e servizi sostenibili che camminano sulle proprie gambe dal punto di vista finanziario nati all’interno di piccole  e medie realtà imprenditoriali grazie al cambio di paradigma di chi li ha concepiti e sviluppati. 

 

Avremo con noi esempi di economia circolare: nei tessuti con il Progetto Quid, nei metalli, con Lorusso Estrazione, nelle materie plastiche, con Ecoplen ed Ecodesign. Un nuovo materiale per imballaggio con migliorata riciclabilità, con Policarta, un fertilizzante con proprietà fuori dal comune con AXS M31 e la stampante di Direct3D che dimostrerà la possibilità di processare un ampio numero di materiali riciclati.

 

Arricchiscono l’interesse per il visitatore Plastic Finder, coi suoi strumenti per l’economia circolare, Proplast con le sue proposte in favore della sostenibilità e ANCO coi suoi pavimenti di nuova generazione.

NEWS:
Materioteca alla Milan Design Week 2019

La mostra annuale Fuori di Design è una vetrina collettiva di talenti scelti ...

Materioteca alla Milan Design Week 2018